Miglior Finanziamento Auto 2019

Scegliere il miglior finanziamento auto non è una cosa semplice perché le possibilità sono davvero numerose, e poi anche perché l’importo che bisogna spendere (soprattutto per una vettura nuova) potrebbe essere di alcune migliaia di euro.

In questa sezione del sito vogliamo darti alcune indicazioni su come trovare il miglior finanziamento auto 2020.

Miglior finanziamento auto: concessionaria o finanziaria?

La prima scelta da prendere è quella se rivolgersi direttamente in concessionaria, oppure se è meglio una banca o una finanziaria.

La concessionaria

Il vantaggio del chiedere un finanziamento in concessionaria è che tutta la documentazione viene preparata dal venditore, dunque non bisogna preoccuparsi di nulla da questo punto di vista.

Inoltre, in alcuni casi, i tassi di interesse possono essere migliori rispetto a quelli di alcune banche e finanziarie, grazie a delle convenzioni apposite.

Lo svantaggio principale è che l’importo erogato spesso arriva fino al 85% del valore totale dell’auto, ed il resto deve essere pagato in anticipo.

Altro svantaggio è che non c’è scelta tra le finanziarie: di solito un concessionario propone i prestiti di una sola finanziaria, che deve per forza andar bene.

La banca / finanziaria

Chiedere un finanziamento auto in banca o in finanziaria ha il grande vantaggio di dare al compratore una scelta molto più ampia tra banche e finanziarie a cui rivolgersi.

In maniera particolare, ci sono numerosi comparatori in internet che si occupano di velocizzare il processo di confronto dei preventivi.

Altro vantaggio è che, proprio grazie al confronto, si riesce spesso a trovare il prestito che offre le migliori condizioni del mercato.

Infine, si ha il terzo vantaggio di poter avere un importo del prestito che può coprire anche fino al 100% del valore della vettura.

Lo svantaggio principale è che tutta la documentazione dev’essere presentata dall’acquirente, e questo richiede un po’ di tempo (ma con la possibilità di chiedere prestiti 100% online come con SuperMoney l’impegno da questo punto di vista viene ridotto di molto).

Miglior finanziamento auto 2020

Fidiamo di Fiditalia

  • TAN fisso 5,85%
  • TAEG 6,25%
  • Spese iniziali € 16,00

Prestito Personale di Santander Consumer Bank

  • TAN fisso 6,00%
  • TAEG 6,38%
  • Spese iniziali € 13,50