Finanziamento Nissan 2020: IntelligentBuy conviene? Cosa scegliere?

Se hai bisogno di cambiare la tua automobile ma non hai la liquidità contante necessaria, Nissan propone una grande varietà di finanziamenti e opzioni c adatti a tutte le esigenze e possibilità economiche.

Il sito internet della casa produttrice mette a disposizione un utile simulatore che ti consente di effettuare il preventivo dopo aver scelto tutte le specifiche dell’auto di tuo interesse; dopo aver inserito i parametri che desideri per la tua nuova automobile, è sufficiente compilare un form ed essere richiamati per avere una proposta di finanziamento su misura. La stessa procedura vale per i concessionari, che hanno molta libertà di manovra per costruire prestiti ad hoc per ogni cliente.

Nissan punta insomma ad un contatto diretto, per questa ragione tassi, durata e ammontare delle rate non saranno elencati in questa guida, dato che ogni soluzione di finanziamento è personalizzata per ciascun acquirente.

In linea generale i finanziamenti Nissan presentano TAN e TAEG in linea con la media di mercato per questo settore; c’è però da dire che l’azienda propone spesso e volentieri promozioni mensili che consentono di risparmiare sul prezzo di listino e aggiungere pacchetti di assistenza e di assicurazione a costi estremamente vantaggiosi. Insomma, se stai ponderando l’acquisto di una vettura val certamente la pena investire un po’ di tempo per un preventivo di finanziamento Nissan.

Per altre marche di automobili, cerca un finanziamento su SuperMoney (sito ufficiale).

IntelligentBuy: modelli Nissan con il finanziamento

IntelligentBuy è la soluzione flessibile che ti permette di personalizzare la rata in base all’utilizzo della vettura, e al termine del periodo puoi scegliere se tenere, cambiare o restituire l’automobile.

Con questo finanziamento puoi comprare i seguenti modelli Nissan:

  • Micra
  • Nuova LEAF (elettrica)
  • Qashqai
  • JUKE
  • X-Trail
  • Nuovo JUKE
  • e-NV200 Evalia (elettrica)
  • Nuova GT-R
  • 370Z Roadster
  • 370Z Coupé

Vantaggi finanziamento Nissan

Per capire meglio i vantaggi di questa soluzione finanziaria facciamo l’esempio della Qashqai nel caso tu possa dare una vettura in permuta o rottamazione. Si tratta di un finanziamento cui è possibile accedere anche con anticipo zero e con un anno di furto e incendio incluso nel prezzo e 60 rate da 249 euro con valore futuro garantito pari a 8.671 euro (la rata finale è bloccata dal contratto per 3 anni) per un chilometraggio massimo di 100.000 km; si noti che queste cifre corrispondono ad una riduzione del prezzo di listino.

Il TAN prevede tasso fisso al 5,99%, più basso della media di mercato, e TAEG complessivo al 7,15%. Oltre al furto e incendio, Nissan offre con IntelligentBuy anche un’estensione della garanzia per due anni e manutenzione per 5.

Rimane naturalmente valida la possibilità di sostituire la vettura, dopo tre anni, che è proprio la caratteristica di questa formula, tenerla pagando la rata finale oppure renderla. Menzioniamo anche che con IntelligentBuy si ha diritto all’assistenza stradale 24/24 su tutto il territorio nazione e, all’occorrenza, alla vettura sostitutiva.

Questo è solo un esempio di finanziamento, come abbiamo detto all’inizio la flessibilità che contraddistingue la proposta fa sì che il concessionario possa valutare altri importi e diversi numeri di rate (anche in funzione di un eventuale anticipo). In tutti i casi si tratta di un’ottima proposta economica che consente di risparmiare, ma attenzione a far bene i propri conti: Nissan prevede infatti una penale nel caso si superi il limite di chilometraggio stabilito dal contratto.

Credito Classico

Le formule di finanziamento Credito Classico sono rivolte sia a privati che aziende. Puoi scegliere la durata e l’importo della rata più adatte al tuo budget, aggiungendo all’acquisto della vettura anche vantaggiosi pacchetti assicurativi e di assistenza.

Il Credito Classico prevede opzioni con e senza anticipo e un piano di ammortamento compreso tra i 12 e gli 84 mesi. Molto interessante anche la possibilità di usufruire di questo finanziamento per l’acquisto di una Nissan usata, a fronte di un anticipo comunque flessibile, procedure burocratiche e legali rapide e durata della sovvenzione sempre variabile in base alle tue necessità.

Finservice

Nissan ha ideato anche finanziamenti di importi contenuti pensati per piccole spese impreviste e/o di manutenzione. Non è raro infatti che un guasto improvviso costringa ad esborsi che, sebbene non di grosse somme, minano il bilancio familiare.

Così nasce Finservice, il prestito che ti consente di acquistare con tranquillità nuovi accessori, interventi di qualunque tipo sulla tua automobile, sempre all’insegna della massima individualizzazione dell’offerta. La liquidità prevista da Finservice va dai 300 ai 2.500 euro, con piano di ammortamento dai 6 ai 12 mesi, senza spese di apertura pratica.

Leasing

Il leasing è riservato ad aziende e liberi professionisti. Il funzionamento è molto semplice e potrebbe essere la soluzione ideale per piccole imprese e per coloro che hanno da poco iniziato a lavorare in proprio e dispongono quindi di un budget limitato. È infatti la società finanziaria, nel caso di Nissan la RCI Banque (di cui Nissan è marchio commerciale), ad acquistare una nuova automobile, che viene poi ceduta in uso al cliente.

L’utilizzo è previsto per un periodo limitato, stabilito in sede di contratto, a fronte di un canone versato periodicamente. Terminato il tempo a disposizione, si può acquistare il veicolo a riscatto (anche questo esplicitato nel contratto iniziale) oppure restituirlo.

Il vantaggio del leasing è lampante, dà l’opportunità di avere immediatamente un’automobile necessaria per i propri spostamenti di lavoro senza anticipo e senza finanziamento di grandi somme.

Noleggio

Con la proposta di noleggio a lungo termine hai la possibilità, pagando un canone mensile fisso, di avere l’auto dei tuoi sogni con tutta la comodità di una gestione programmata dei costi.

In pratica, pensa a tutto Nissan: pratiche di immatricolazione, assicurazione, messa su strada, tassa di proprietà, manutenzione ed eventuali sinistri. Inoltre puoi aggiungere un pacchetto di servizi all inclusive così da non doverti più preoccupare delle classiche spese impreviste. Il pacchetto comprende infatti manutenzione e riparazione ordinaria e straordinaria, assicurazione furto incendio e kasko e servizio di soccorso stradale 24 ore su 24.

Questo tipo di soluzione non prevede alcun anticipo e, naturalmente, nessuna tassa di proprietà. Se sei in cerca di una gestione semplice del tuo parco auto, il noleggio ti permette di ottimizzare costi e tempi.

Per altre esigenze o altre marche di automobili, è possibile cercare il finanziamento più conveniente su SuperMoney (sito ufficiale).

Potrebbe piacerti anche