Come Verificare i Propri Dati CRIF

Scopri Come Verificare i Propri Dati CRIF, per sapere proprio tutto sulla propria situazione creditizia.

Il CRIF è un registro tenuto a livello nazionale nel quale si riporta la storia creditizia di ogni persona. Non necessariamente il CRIF è un registro di soli cattivi pagatori, dato che negli elenchi sono riportati anche coloro che non hanno mai avuto problemi.

Crif, ecco come verificare i propri dati

Il Crif, infatti, è un elenco che le banche e le società finanziarie usano per valutare la solvibilità di chi richiede un prestito oppure un mutuo. Se vuoi conoscere lo stato della tua situazione creditizia in CRIF, puoi usufruire dei contatti utili che lo stesso sportello ti mette a disposizione. Puoi infatti inviare un fax al numero 051/ 6458940, oppure una email a info.consumatori@crif.com . Se invece vuoi scrivere per posta, puoi farlo a: CRIF S.p.A. Ufficio Relazioni con il pubblico via Zanardi 41 - 40131 Bologna Se sei di Bologna e vuoi recarti presso gli sportelli CRIF, l'orario di apertura al pubblico è dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.30 , dal lunedì al venerdì. Cosa fare se sei stato inserito come cattivo pagatore? Sicuramente devi riuscire ad ottenere la cancellazione dal registro dei cattivi pagatori, altrimenti potresti avere difficoltà, in futuro, nel richiedere dei prestiti personali o dei mutui casa.

Chi ha letto Come Verificare i Propri Dati CRIF ha apprezzato anche:

Condividi Come Verificare i Propri Dati CRIF su
Vota questo articolo: 0.0 /5  ( 0 voti in totale)

Giudizi e Recensioni su Come Verificare i Propri Dati CRIF da parte dei nostri utenti:

armando: Salve, da gennaio 2007 a dicembre 2010 ho avuto un prestito dalla AGOS spa. Devo ammettere, che in qualche occasione, ho ritardato il pagamento (22 euro), ma in altre, ho pagato sei mesi anticipati. Di recente ho chiesto un piccolo finanziamento che mi e' stato rifiutato. Quanto tempo devo attendere per poter chiedere nuovamente un prestito? Ringrazio e porgo distinti saluti.
paolo: Salve, la mia banca non mi ha avvertito che non mi accreditava più il mio prestito personale e ora ha bloccato il mio fido. Di conseguenza non posso più pagare il mutuo. Ho chiesto il blocco del mutuo per 12 mesi per avere il tempo di trovare una soluzione, ma non hanno voluto perchè ancora sono in servizio. Come posso fare? Ringraziando, saluti.

Cosa ne pensi di "Come Verificare i Propri Dati CRIF"?

Nome *

Email *
(non verrà pubblicata)

Il tuo commento

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.